misteri, live, streaming, ufo, alieni, ufologia, storia Things To Know Before You Buy

Presto la notizia si diffuse mediante autorevoli agenzie di stampa. Il testimone era attendibilissimo e nessuno poteva spiegare quanto da lui descritto se non occur la prova di visite da parte di extraterrestri, fino advert allora ipotizzate solo dalla cultura popolare.

“La nostra conclusione generale è che negli get more info ultimi 21 anni lo studio degli UFO non ha apportato nulla alla conoscenza scientifica”, ha dichiarato il responsabile dello studio, Edward U. Condon. Ulteriori indagini, ha detto, “non possono essere giustificate”.

Così ciascuno può farsi un’thought personale di alcuni eclatanti casi di avvistamenti fatti da più testimoni. Immagini contenute nel dossier sugli UFO rilasciato dalla CIA. CIA

Il 12 agosto del 2007, G.Z., impiegato cosentino di fifty five anni con la passione for each la fotografia, immortalò con la sua digitale la grande spot dell’Altopiano di Camigliatello, tra le fourteen e le 14.thirty, senza notare nulla di strano. Quando scaricò sul suo pc il prodotto di quel suo reportage fotografico silano, G,Z. si accorse che su una delle immagini period rimasto impresso un oggetto volante, metallico, che rifletteva la forma d’un disco con owing piatti contrapposti e una fessura centrale. Testimonianze di presenze estranee nei nostri cieli di cui si ha traccia negli archivi storici. L’ultimo caso, invece, è storia recente: il 21 febbraio scorso, un pensionato di Corigliano Rossano, non nuovo a questo genere di avvistamenti, è stato testimone della danza di due sfere luminose nei cieli della sua città, intorno alle eighteen.30. «Non è la prima volta che accade – ha raccontato l’uomo –, è appear se loro mi seguissero.

Ufo e alieni: un viaggio tra storia e misteri a Varese Corsi 2024 Sei serate for each esplorare l’ufologia, dai miti antichi alle controversie moderne, con l'insegnante e giornalista Flavio Vanetti

Questa immagine è stata raccolta dal satellite Geos-8 poco meno di trent'anni fa e mostra un oggetto volante advertisement alta quota rispetto alla Terra. Non è chiaro for everyò se possa essere considerata un vero avvistamento

NOTA: È evidente che ulteriori studi lungo le linee attuali non farebbe che confermare i risultati presentati in questo rapporto. Si raccomanda inoltre, che le direttive di raccolta pertinenti, siano riviste for every riflettere la modifica prevista dall'indirizzo prestabilito.

Da lì a poco si cominciò a parlare di “dischi volanti”, civiltà extraterrestri e “incontri ravvicinati del 3° tipo” tra umani e alieni. Ma gli avvistamenti esistevano anche prima: gli annali sono pieni di prodigi, fenomeni, apparizioni. Anche in Italia.

Si tratta di uno degli avvistamenti ufologici più strambi della storia: non sappiamo né chi sia il soggetto ritratto nella foto, né chi la abbia scattata, né in che luogo.

Gli alieni potrebbero aver influito sull'evoluzione umana introducendo epidemie virali sulla Terra? E se davvero fosse così, qual è il loro scopo?

Niente di tutto ciò. Sebbene con qualche ambiguità, il rapporto chiesto da Rubio punta dove gli esperti sapevano avrebbe puntato: a mettere in guardia l’opinione pubblica, statunitense ma non solo, circa l’attività di sorveglianza da parte di potenze straniere, leggasi Cina e Russia in primis

I critici di queste teorie puntano ovviamente a fornire spiegazioni choice riguardo allo  sviluppo ed alle conquiste delle antiche civiltà umane, sfidando ovviamente coloro che invocano l’intervento extraterrestre come unica potenziale spiegazione evolutiva del genere umano. Tali option propongono che i progressi delle società antiche possano essere adeguatamente spiegati attraverso l’ingegno umano, l’evoluzione culturale ed i fattori ambientali, senza dover ricorrere necessariamente al coinvolgimento di razze intelligenti provenienti dal cosmo.

Pensiamo che l’unico modo for every provare a capire alcuni di questi elementi misteriosi sia fare un’ufologia concettuale.

Poi tocca a David Fravor che risponde “sì” alla domanda: "Pensa che gli UAP rappresentino una potenziale minaccia per la nostra sicurezza nazionale?"

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *